COMUNICATO STAMPA 30.10.2015

L'ultimo collegio dei guerriglieri che hanno tenuto in vita il Braga!!!

L’ultimo collegio dei guerriglieri che hanno tenuto in vita il Braga!!!

COMUNICATO STAMPA

                Ieri sera alle 18 si è svolto il CdA dell’ISSSM ‘G.Braga’ . Oltre alla presentazione dei nuovi componenti si è proceduto all’approvazione del Bilancio Consuntivo 2014 e preventivo 2015. Si è altresì presentata una formale richiesta di incontro urgente al dott. Livon, Direttore Generale MIUR-AFAM, per gestire e coordinare al meglio questa prima fase del decreto di Statizzazione.

Personalmente sono stato particolarmente soddisfatto delle dichiarazioni rassicuranti dall’Avvocato Valente, che ha garantito spirito  di servizio nei confronti del ‘Braga’ , istituzione che lo ha visto allievo in gioventù,  e di collaborazione nei confronti dell’UniTe.

Altresì importanti mi sono sembrate le rassicurazioni circa la soluzione del pregresso economico dovuto al personale, che , onde permettere il risanamento del Bilancio, si è sottoposto ad un esodo forzato.

Il direttore, m° Paci, ha illustrato il trend estremamente positivo delle iscrizioni che, con le nuove ammissioni, stanno superando le trecento. Il Ministero sta inviando le nomine di propria competenza dalle apposite graduatorie nazionali, ed arriverà presto a completare l’organico delle 26 classi. In tal modo l’Istituto potrà iniziare regolarmente l’attività didattica il 2 Novembre.

Alla fine del CdA , che si è svolto alla presenza del Magnifico Rettore Prof. Luciano D’Amico, abbiamo incontrato i rappresentanti del Comitato Braga, che così bene hanno contribuito alla salvezza dell’Istituto.

A questo punto credo proprio che un Braga statizzato sarà un ottimo interlocutore per tutte le iniziative culturali della città e della provincia di Teramo.

W IL BRAGA !

M° Paolo Giuseppe Oreglia

Componente CdA ISSSM ‘Braga’ – Teramo

Annunci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: